MENU

22 Febbraio 2013

Ciaspole · Ciaspaltissima · ciaspole · Dolomiti · experience · Ciaspole · Walking

CIASPALTISSIMA DELLA MARMOLADA Rinviata al 2 marzo

Allarme maltempo sulle Dolomiti Bellunesi per i prossimi giorni e la Ciaspaltissima delle Dolomiti viene rinviata. La neve prevista per sabato pomeriggio, 23 febbraio, ha consigliato l’organizzazione di posticipare al 2 marzo la gara con le racchette da neve prevista agli oltre 3 mila metri di altitudine della montagna regina delle Dolomiti. Un’altitudine davvero importante che rende le esigenze di sicurezza molto più stringenti rispetto alle altitudini consuete.

Tutto rimandato al pomeriggio di sabato 2 marzo, dunque, con lo stesso programma. Il ritrovo, a Malga Ciapela, luogo di partenza della funivia, è previsto a partire dalle 13.30, mentre l’ultima salita in funivia per le 15.15. Il via alla gara, invece, alle 15.45.

Nel caso di vento oltre i 50 orari o di nebbia fitta è pronto il percorso di riserva, ricavato nella zona della pista di fondo di Malga Ciapela.

La Ciaspaltissima delle Marmolada è proposta dal Consorzio operatori turistici della Marmolada, in sinergia con l’amministrazione comunale di Rocca Pietore, l’organizzazione Nevegal go!, il Soccorso Alpino e la Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.

Per tutti i dettagli e le iscrizioni alla Ciaspaltissima della Marmolada si può con consultare il sito www.nevegalgo.it.

Tags: , , ,