Tre percorsi e tanta musica per la seconda CiaspDoloMitica, un evento sportivo e turistico aperto a tutti senza distinzione di età, podisti, maratoneti, escursionisti, amanti della natura, famiglie, associazioni sportive e gruppi.
E’ la più suggestiva, più rilassante, più rigenerante, corsa internazionale o camminata con le racchette da neve – ciaspole, ai piedi delle Dolomiti riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.
Oltre alla 10 km competitiva, con la 2a edizione gli organizzatori lanciano la nuova ed inedita 16 km a coppie, oltre ai percorsi di 7,5 e 10 km non competitiva.
La settimana dall’ 8 al 14 gennaio 2012 è arricchita da escursioni gratuite con le ciaspole, tutti i giorni, accompagnati da guide esperte lungo i più suggestivi itinerari della Val Comelico. Venerdì 13 gennaio la CIASPserata di ballo e maschere tradizionali.
Sabato 14 gennaio la MiniCiaspDoloMitica per l’Unicef aperta a tutti i bambini e ragazzi under 14, alla sera prosegue la CiaspInFest con la serata gastronomica ed il CIASPconcerto dei SOLI 60 bella musica per tutte le età.
Da oggi, 1° dicembre sono aperte le iscrizioni e chi si iscrive entro il 15 dicembre avrà il proprio nome sul pettorale.
Omaggi a tutti i partecipanti e numerosi premi ad estrazione, ricchi premi anche ai gruppi più numerosi.
Per informazioni ed iscrizioni: www.ciaspdolomitica.it
Tags: camminate con racchette da neve, Ciaspconcerto, CiaspDolomitica, CiaspImFest, ciaspole, competizioni, corse, corse internazionali, Dolomiti, experience, gare, MiniCiaspDoloMitica, montagna, serate gastronomiche, Unicef, Val Comelico