Ci stiamo avvicinando alla più bella ciaspolata dell’Ossola, a quota 1500 mt di altitudine.
Domenica 19 febbraio la manifestazione “Ciaspolando tra laghi e monti“ giunta alla terza edizione organizzata dal Distretto Turistico dei Laghi e NeveAzzurra insieme agli operatori locali quest’anno farà tappa anche a Cheggio.
La denominata “Ciaspolata nel Parco Naturale della Valle Antrona“ partirà da Cheggio (NO) nota località turistica dell’Ossola ed effettuerà un percorso di circa 5 Km.
L’orario di ritrovo è alle ore 9.00 presso il Rifugio CAI Novara per la regolarizzazione dell’iscrizione e il ritiro del pettorale, mentre la partenza sarà alle ore 10.30.
Ci sarà anche un piccolo percorso dedicato ai bambini dove l’iscrizione è gratuita. Per gli adulti invece l’iscrizione è di 10 euro senza noleggio e 13 euro con noleggio ciaspole. Questa ciaspolata sarà valida per l’assegnazione del TROFEO NEVEAZZURRA 2012.
La gara non è competitiva ma verranno comunque stilate delle classifiche professionali curate direttamente dall’Associazione Cronometristi Novara e Vco
Ente organizzatore: Pro Loco Valle Antrona.
Tags: Cheggio, Ciaspolando tra laghi e monti, Ciaspolata nel Parco Naturale della Valle Antrona, ciaspole, experience, parchi, Rifugio CAI Novara, Trofeo Neveazzurra, Valle Antrona, Valle Ossola