Il 21 e il 22 gennaio torna Ciaspolissima, la due giorni interamente dedicata alla disciplina delle ciaspole, nella bellissima cornice di Valbruna (TN). Come l’anno scorso, il week end sarà caratterizzato da una notturna con le racchette da neve ai piedi, e dalla possibilità di partecipare a una gara competitiva dedicata ad atleti professionisti, oppure a una gara dedicata agli amatori della disciplina.
Organizza l’evento Lussarissima, in collaborazione con Baldas Ferrino, che metterà a disposizione le ciaspole Baldas per testare le proprie abilità in questo sport invernale.
Ecco il programma dettagliato della due giorni.
Sabato 21 gennaio
– dalle ore 11:00 prove e dimostrazioni con le ciaspole. Gite guidate con i cani da slitta della Snow Dogs di Sella Nevea
– dalle 17:00 alle 18:20 ritrovo e noleggio ciaspole per la passeggiata in notturna alla luce delle fiaccole e pile frontali, accompagnati dagli istruttori della scuola di sci Valcanale. Partenza ore 18:30. Costo € 10 incluso noleggio. Gruppi oltre 15 partecipanti € 8, con preiscrizione obbligatoria. A seguire vin brulè e bevande calde, cene tipiche nei locali convenzionati e festa con animazione.
Domenica 22 gennaio
giornata dedicata alla gara competitiva e non.
– dalle 8:30 alle 10:30 distribuzione pettorali e noleggio ciaspole.
– ore 10:45 partenza gara competitiva, 10 KM
– ore 10:50 partenza gara non competitiva, 5 KM
E’ possibile iscriversi online fino a venerdì 20 gennaio alle ore 20, poi in loco fino a 45 minuti prima della partenza.
Per maggiori informazioni: www.lussarissimo.com
Tags: Baldas Ferrino, ciaspole, Ciaspolissima, competizioni, experience, Ferrino, gare, Lussarissima, racchette da neve, Trentino Alto Adige, Valbruna