Il successo più importante l’ha ottenuto alle Olimpiadi di Vancouver conquistando la medaglia di bronzo nello Slalom Speciale. Ma di risultati questo atleta svedese – classe 1983 – ne ha registrati davvero tanti. Un grande talento, personalità e la voglia di provare sempre nuove sfide non sono da tutti.
Oltre allo sci alpino, quando può va alla ricerca della neve fresca con i
suoi sci Freeride. È il suo modo per liberare la mente dalla tensione delle gare: niente competizione solo divertimento. Il carisma l’ha dimostrato non solo sulla neve: da sempre appassionato di musica, sta facendo i suoi primi passi anche nel mondo rock. Tutto è iniziato durante una gara a Sälen in Svezia: André ha chiesto alla band che si esibiva se poteva salire sul
palco e unirsi a loro. Johnny B. Goode, questo l’esordio nel palcoscenico di Myhrer davanti ad un pubblico incuriosito da un’esibizione davvero unica! La band Två Backar Läsk l’ha preso sul serio e l’ha invitato come ospite in vari concerti: in occasione delle Olimpiadi hanno inciso insieme “Kommer hem med Metall“, “The Ride” nella versione inglese.
Per premiare questo talento nascente Nordica ha deciso di riservargli un regalo speciale: una chitarra dipinta con la grafica dello sci Nordica “Fire Arrow 80”. Questa bellissima Gibson Les Paul è diventata la compagna di viaggio di André: lo immaginiamo mentre prima di una gara suona per rilassarsi, come lui stesso ha rivelato.
Nordica, l’ha seguito fin da quando è entrato nel mondo dello sci, è sempre stata al suo fianco e l’ha visto crescere professionalmente. Per Garmisch André promette un nuovo pezzo: siamo tutti in attesa!
Tags: action, Andrè Myhrer, Nordica, sci alpino