Verrà inaugurato il prossimo mercoledì 16 gennaio alle 10,30, con una conferenza ospitata in Cappella Mellerio in Piazza Rovereto a Domodossola, lo Sportello di Domodossola della “Convenzione delle Alpi“.
La Convenzione delle Alpi è un trattato internazionale per lo sviluppo sostenibile delle regioni alpine.
Lo scorso settembre il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e l’Associazione ARS.UNI.VCO hanno sottoscritto un Memorandum d’Intesa al fine di diffondere la conoscenza della Convenzione delle Alpi e promuoverne l’attuazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola, coinvolgendo la cittadinanza, i turisti, le amministrazioni e le istituzioni di volta in volta interessate.
La conferenza del 16 gennaio, alla quale parteciperà il Dottor Marco Onida (Segretario Generale della Convenzione delle Alpi) e con la quale verranno precisate le finalità e opportunità dell’iniziativa, è aperta al pubblico.
E’ necessario confermare presenza, se interessati ad intervenire, al numero 0324-482.548
Fonte: www.verbanianotizie.it
Info: sportello.convenzione@univco.it
VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A MARCO ONIDA
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Convenzione delle Alpi, experience, Marco Onida, regioni alpine, Sportello di Domodossola della Convenzione delle Alpi, sviluppo sostenibile, Verbano Cusio Ossola