COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO: KILIAN JORNET BURGADA E VICTORIA KREUZER VINCONO LA GARA VERTICAL A LES MARECOTTES, IN SVIZZERA
Sabato 6 febbraio a Les Marécottes, gli atleti di Coppa del Mondo di Scialpinismo si sono sfidati nella Vertical Race. La gara si è svolta su oltre 668 metri di dislivello positivo, su una distanza di soli 3 km.
La prova è stata vinta dallo spagnolo Kilian Jornet Burgada che ha chiuso con il tempo di 22’39”. Il secondo posto assoluto è andato al talento svizzero Espoir Rémi Bonnet (23’08”) mentre il terzo posto al talento emergente, il tedesco Anton Palzer (23’09”). Robert Antonioli ha chiuso in quarta posizione, seguito da Marti Werner, Michele Boscacci, Martin Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht.
In ambito femminile, è stata Victoria Kreuzer a tagliare il traguardo per prima ,con il tempo di 27’30”. La svizzera ha tenuto a bada la spagnola Laura Orgue, rallentata da uno sci mancante e giunta seconda con un tempo di 27’34” mentre, la nuova campionessa europea Individual, la francese Laetitia Roux, si è aggiudicata il terzo posto del podio, chiudendo in 27’43”.
La top ten di giornata comprendeva anche Jennifer Fiechter, Nahia Quincoces, Katia Tomatis, Marta Garcia, Ida Nilsson, Karmen Klancnik e Larisa Sobolewa.
Tags: action, Coppa del Mondo di scialpinismo, ISMF World Cup Ski Mountaineering, Kilian Jornet Burgada, Les Marécottes, scialpinismo, Svizzera, Victoria Kreuzer