SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD. OTTIMI RISULTATI PER LA SQUADRA ITALIANA.
Si chiude con 4 italiani sul podio la 1^ edizione della Coppa del Mondo di Snowboard nella tappa italiana disputatasi sabato 19 dicembre sulle nevi della Ski Area Faloria.
Un podio maschile tutto tricolore con Mick Christoph, Roland Fischnaller e Mirko Felicetti. Secondo posto per Nadya Ochner tra le donne, superata solo in finale dalla svizzera Patrizia Kummer. Al terzo posto Cheyenne Loch.
Una prima edizione che tutti, dagli organizzatori ai concorrenti, ricorderanno con grande emozione e soddisfazione. Lo snowboardcross, disciplina nella quale il comitato organizzatore si è specializzato con ben 7 edizioni di Coppa Europa, è stato sostituito da una slalom parallelo.
Oltre 150 i volontari coinvolti. Numeroso il pubblico presente, oltre 1000 persone tra quelle che hanno visto la discesa e quelle che hanno partecipato al side event “Die Stockhiatla” party, organizzato presso il rifugio Faloria.
“Abbiamo ricevuto i complimenti della Fis, nella persona del direttore della Coppa del Mondo di Snowboard Uwe Beier” – ha dichiarato il Presidente Denis Constantini che continua “desidero personalmente ringraziare tutti i collaboratori e volontari, la società Faloria, tutto il personale dipendente e tutti i nostri partner che credono in noi e nella nostra voglia di crescere, Disano e Perin in primis perché solo grazie a loro è stato possibile realizzare l’evento in serale, con una pista illuminata”.
Info segreteria: snowboardclubcortina@gmail.com
Tags: action, Cheyenne Loch, Coppa del Mondo di Snowboard, Cortina, Mick Christoph, Mirko Felicetti, Nadya Ochner, Patrizia Kummer, Roland Fischnaller, snowboard