IL TRENTINO GIACOMO BERTAGNOLLI SI AGGIUDICA LO SLALOM GIGANTE IN COPPA DEL MONDO A TARVISIO
Ieri a Tarvisio si è disputato lo slalom gigante di Coppa del Mondo di Sci paralimpico che ha chiuso la due giorni in Valcanale con i migliori atlelti del circuito internazionale.
Nella gara maschile della classe Visually Impaired (ipo/non vedenti) il giovane trentino Giacomo Bertagnolli (con la guida Fabrizio Casal) ha conquistato la vittoria sull’impegnativo tracciato della pista B. Per il duo italiano é stata la conferma delle incredibili potenzialità dopo il terzo podio di lunedì in slalom e la vittoria (in gigante) nella tappa slovena di tre giorni fa.
LE ALTRE MEDAGLIE
Per quanto riguarda gli altri risultati, conferma della superiorità della francese Marie Bochet (campionessa mondiale paralimpica) nella classe “Standng” (prima sia in slalom sia in gigante) e dell’americana Staci Mannella (con la guida Sadie De Baun) nella categoria “Visually Impaired” con i due primi posti. La tedesca Anna Schaffelhuber si é dimostrata inattaccabile (“Sitting”) così come il russo Aleksei Bugaev (“Standing”). Per quanto riguarda la classe “Sitting” maschile l’americano Tyler Walker ed il giapponese Taiki Morii si sono alternati sul podio nella prima e seconda posizione nelle due gare in programma: Walker ha vinto lunedì lo slalom mentre il nipponico si é aggiudicato il gigante ieri.
Simonetta Quirtano
Tags: action, Coppa del Mondo Sci Paralimpico, Giacomo Bertagnolli, sci, slalom gigante, Tarvisio