Nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2007-2013, Progetto Interreg “Un passo nel geoturismo“, il Comune di Novate Mezzola, il Comune di Verceia, il Comune di Val Màsino, l’Associazione Amici Val Codera, il Consorzio Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola, il CAI Novate Mezzola e il Centro Giacometti (CH), organizzano il Corso sul “Geoturismo”: il turismo a tema geologico.
Si tratta di un corso di formazione per favorire la fruizione dei percorsi Turistico-Escursionistici Geologici dei territori della Val Codera, Val dei Ratti, Val Masino e Val Casnaggina nel versante Svizzero della Val Bregaglia.
E’ rivolto ai geologi, naturalisti, insegnanti di scuole medie e superiori e a tutti i professionisti del settore turistico che vogliano acquisire competenze nello specifico settore. Il corso è comunque aperto a tutti gli interessati a tale tema.
Gli appuntamenti si terranno venerdì 30 novembre, sabato 1, domenica 2 dicembre 2012 a Novate Mezzola (SO).
Info e iscrizioni: www.passonelgeoturismo.com/
Tags: corsi, Corso sul Geoturismo: il turismo a tema geologico, didattica, experience, geologia, turismo, Un passo nel geoturismo, Val Bregaglia, Val Casnaggina, Val Codera, Val dei Ratti, Val Masino