Per Carolina Kostner l’appuntamento sul ghiaccio del Forum Sport Center di Dolonne, dal 15 al 18 dicembre prossimi, sarà l’ultimo di un anno ricco di soddisfazioni agonistiche ma anche la sua prima esibizione ai piedi del Monte Bianco.
Oltre a lei tanti altri campioni arriveranno a Courmayeur: in primis, la coppia della danza su ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte, medaglia di bronzo al Gran Prix di Parigi.
Uno straordinario 2011 per la Kostner, che l’ha confermata, in tutto il mondo, autentica regina del pattinaggio mondiale, dopo il successo di Shangai e lo splendido argento di Parigi.
Finora la pattinatrice altoatesina non si era mai esibita nel nuovissimo impianto multi sport ai piedi del Monte Bianco. Un’occasione per i tanti appassionati di questa disciplina per ammirare dal vivo l’eleganza, la leggerezza e la forza della Kostner, che è tornata a splendere nel firmamento del pattinaggio mondiale: a Courmayeur arriverà direttamente dal Canada, quando a Québec City, durante il weekend di Sant’Ambrogio, disputerà le finali internazionali dell’ISU Gran Prix. All’evento si presenta da indiscussa favorita, forte dei successi nelle precedenti tappe del circuito.
La Kostner avrà l’occasione di chiudere in bellezza l’anno giocandosi il titolo italiano proprio sul ghiaccio di Courmayeur. La sfida ai Campionati Italiani sarà con la sua rivale storica, Valentina Marchei, altra stella del pattinaggio italiano, che ormai da anni si contende con l’altoatesina il primato nazionale. Sfida maschile, inoltre, con le punte di diamante della nazionale Paolo Bacchini, già medaglia d’argento nel 2010, e Samuel Contesti, portacolori dello Skating Club di Courmayeur, l’associazione organizzatrice della manifestazione.
Tags: Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio Artistico, Carolina Kostner, Courmayeur, experience, Monte Bianco, PAolo Bacchini, pattinaggio artistico, Samuel Contesti, Skating Club di Courmayeur, Valentina Marchei, Valle D'Aosta