Che senso ha coltivare i pomodori sul balcone, se poi li inzuppiamo di fertilizzante chimico?
Molto meglio produrre da sé dell’ottimo terriccio naturale: un’attività semplice, economica ed ecologica che ci permetterà di avere sempre a disposizione il nutrimento perfetto per il nostro verde, anche in città.
La guida “Dalle bucce nascono i fiori” di Carmela Giambrone (Terre di Mezzo Editore, 2013), in libreria da fine marzo, spiega come fare il compost in casa, come usarlo e come costruire una pratica compostiera da balcone.
Dal piccolo orto domestico ai vasi di rose, gelsomini e gerani che teniamo in terrazzo, le nostre piante, sane e felici, ci premieranno con splendide fioriture e squisiti ortaggi.
L’autrice, Carmela Giambrone in rete è conosciuta come Kia. È ideatrice e autrice del sito equoecoevegan.it, collabora con il portale greenme.it e tiene seguitissimi corsi di eco-cultura, dal compostaggio alla cosmesi, dalla cucina vegan alla riduzione del proprio impatto ambientale.
“DALLE BUCCE NASCONO I FIORI”
Piccolo manuale di compostaggio domestico
Autore: Carmela Giambrone
Collana: I Piccoli
Editore: Terre di Mezzo – Milano, marzo 2013
Pagine: 40
Prezzo di copertina: 4 €
Tags: Ambiente, Carmela Giambrone, compostaggio domestico, Dalle bucce nascono i fiori, ecologia, experience, guide, manuali, Mountain Book, Terre di Mezzo