Un sentiero lungo 50 anni: a Mandello si festeggiano i 50 anni della SECIM
Sabato 9 novembre, alle 21, presso il Teatro Comunale Fabrizio de Andrè di Mandello (LC), la sezione Grigne del CAI festeggia il cinquantesimo della SECIM, Scuola Elementare di Comportamento in Montagna e per l’occasione organizza una serata durante la quale verrà presentato anche il dvd “Un sentiero lungo 50 anni”, realizzato con filmati di Luigi Venini e con le fotografie di Duillio Costa.
La sezione CAI Grigne fu la prima nel 1963 ad istituire un corso di Alpinismo Giovanile che avvicinasse i giovani alla montagna, non solo dal punto di vista prettamente escursionistico ma anche e soprattutto culturale.
Con questo evento, la sezione intende ribadire la necessità di dare una voce forte alla frequentazione responsabile, alla conoscenza, alla cultura e all’identità delle montagne.
Info: www.caigrigne.it/
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Ambiente e Territorio, anniversari, CAI Grigne, Cult, dvd, Escursionismo, experience, Mandello, montagna, SECIM Scuola Elementare di Comportamento in Montagna, Un sentiero lungo 50 anni