Sabato 29 novembre, alle ore 20,30, la Palestra Polifunzionale di Villa di Serio (BG), ospita il celebre alpinista russo Denis Urubko per una serata dal titolo “Novità e rischio sopra gli 8000 metri”.
“Io amo cercare il rischio, il limite delle mie forze, dare il massimo in tutto e per tutto, voglio condividere con chi mi sta intorno la mia gioia … ma forse senza spartirla” (Denis Urubko)
L’incontro è organizzato dal Gruppo Alpinistico Redorta – Polisportiva Villese, con il patrocinio di CAI Unione Bergamasca Sezioni e Sottosezioni.
Ingresso libero.
DENIS URUBKO
Originario del Kazakistan, nel 2009 è divenuto il quindicesimo uomo al mondo ad aver salito tutti i 14 Ottomila ed il nono ad averli scalati senza ossigeno. Ha inoltre realizzato la prima invernale di due Ottomila: il Makalu e il Gasherbrum II, in entrambi i casi con l’alpinista Simone Moro. Urubko ha aperto anche tre nuove vie su tre diversi Ottomila.
Tags: 8000, action, Alpinismo e Spedizioni, Denis Urubko, Novità e rischio sopra gli 8000 metri, serate alpinistiche, Simone Moro, Villa di Serio