Sarà inaugurata venerdì 26 aprile a Trento (ore 18), la Mostra fotografica di Mario Verin “di UOMINI e di MONTAGNE”, allestita a Palazzo Lodron (piazza Lodron 31) nell’ambito della 61ma edizione del Trento Film Festival.
L’esposizione è aperta al pubblico dal 27 aprile al 12 maggio, è realizzata in collaborazione con Les Cultures Onlus.
La mostra “Di uomini e di montagne”, curata da Giulia Castelli, propone una selezione di circa 40 immagini e racconta il Sahara, il Medio Oriente, il Perù, luoghi lontani e sconosciuti, ma anche vicini come le nostre Alpi o conosciuti o famosi come lo Yosemite, visti in modo insolito e raffinato.
Nel suo lavoro, Verin ritaglia i paesaggi, incornicia la natura, la esplora e la interpreta rivendicando la soggettività dell’artista.
Fotografo e alpinista (Accademico del C.A.I.), Mario Verin ha viaggiato nel mondo specializzandosi con successo in reportage geografici, naturalistici e archeologici. Considerato uno dei migliori fotografi italiani di montagna e di deserti, ha collaborato con le maggiori riviste di viaggio e montagna, pubblicato libri e ricevuto riconoscimenti internazionali.
Selezionato nel 2011 alla Biennale di Venezia – Padiglione Italia nel Mondo, per le sue foto sulla Libia.
“DI UOMINI E DI MONTAGNE”
Mostra fotografica di Mario Verin
Dal 27 aprile al 12 maggio 2013
Orari:
Lunedì-Giovedì 10/13 15/18
Venerdì Sabato e Festivi 10/13 15/19
L’esposizione chiude il 12 maggio alle ore 13,00
Info: www.marioverin.it
Tags: Alpi, Ambiente, Ambiente e Territorio, Cult, Di uomini e di montagne, esplorazione, experience, fotografia, Mario Verin, Medio Oriente, mostre fotografiche, natura, oriente, paesaggi, Perù, Sahara, Trento, Trento Film Festival, viaggi, Yosemite