“DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO”. LA SOLIDARIETA’ SCENDE IN PISTA
Il 5 aprile 2014 a La Thuile (AO), 19^ edizione di “Diamo una manche a Telefono Azzurro”, l’ormai consolidata manifestazione sulla neve per raccogliere fondi a favore di Telefono Azzurro che dal 1987 è punto di riferimento per i bambini e gli adolescenti, lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, interviene sui disagi e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.
“Un importante e storico evento che mette in luce un comune obiettivo: l’impegno condiviso a sostegno dei più indifesi, i bambini e gli adolescenti nel nostro Paese” afferma Ernesto Caffo, presidente e fondatore di Telefono Azzurro, nella lettera di ringraziamento inviata al Comitato.
Nella giornata si disputeranno 2 gare, una di Sci Alpino-specialità Slalom Gigante e l’altra di Snow Board- specialità Slalom Gigante, entrambe di una manche. Lo Slalom Gigante si terrà su due tracciati: la pista n°16 Standard, che vedrà protagoniste le categorie dai Super-Super Baby ai Baby, e la n°9 Chaz Dura, che metterà alla prova le categorie dai Cuccioli ai Master, compresi maestri di sci e punteggiati. Lo snow board, invece, si correrà sulla pista Standard.
La partecipazione alle gare, alle quali è possibile iscriversi fino al 4 aprile tramite il sito www.lathuile.it, o presso il punto Giallo Blu delle Funivie Piccolo San Bernardo, è aperta a tutti gli appassionati dello sci e dello snowboard di età compresa tra i 4 e i 90 anni.
Ai concorrenti, la mattina di sabato 5 aprile dalle 7.30 alle 9.00, verrà consegnato il pettorale. La partenza è prevista intorno alle 9.30.
Nel pomeriggio si terranno le premiazioni. Sul podio saliranno i primi 3 classificati di ogni categoria e, come vuole lo spirito della manifestazione, al di là dei risultati ottenuti in gara, verranno chiamati anche tutti i bambini partecipanti, fino alla categoria dei cuccioli, per ricevere un piccolo dono. La ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso del pettorale, concluderà la manifestazione.
Il ricavato dell’evento verrà devoluto a Telefono Azzurro.
Per informazioni:
“UNA MANCHE PER TELEFONO AZZURRO” c/o Funivie Piccolo San Bernardo – La Thuile (AO) T 0165 884150 – F 0165 884052 info@lathuile.net – www.lathuile.it
Tags: Ambiente e Territorio, experience, Insight, La Thuile, montagna, montagna e solidarietà, raccolta fondi, sci, snowboard, solidarietà, Telefono Azzurro, Una manche per Telefono Azzurro, Valle D'Aosta