Diploma Unesco al Parco del Po cuneese nel corso della prima conferenza nazionale sulla biodiversità
Il Parco del Po cuneese ha ricevuto il diploma ufficiale dell’Unesco nel corso della prima conferenza nazionale sulla biodiversità con la consegna dell’attestato di iscrizione alla lista mondiale delle riserve della Biosfera MaB rilasciato dall’agenzia delle Nazioni Unite e sottoscritto dal Direttore generale Irina Bokova.
La cerimonia è avvenuta nella prima giornata della Conferenza Nazionale sulla Biodiversità, aperta dal Ministro Andrea Orlando e a cui hanno partecipato oltre 700 amministratori, tecnici e operatori dell’ambiente giunti da tutta l’Italia.
“Siamo il primo territorio cuneese a ricevere una certificazione da parte dell’Unesco, si tratta di un risultato di assoluta importanza per tutta la nostra area. Mi attendo che tutti sappiano ora valorizzare questa possibilità che è stata offerta a tutte le comunità che hanno il Monviso come simbolo territoriale” ha commentato il Presidente Silvano Dovetta che lunedì 9 dicembre ha presieduto la prima riunione del Comitato Esecutivo della Riserva.
Fonte: www.regionepiemonte.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Biosfera Mab, Diploma Unesco, experience, parchi, Parco del Po Cuneese, Silvano Dovetta, UNESCO