Tutto pronto per la settima edizione della Dolomiti Classic-TMC-Arabba in programma domenica 9 settembre ad Arabba (BL). Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle granfondo e dei meravigliosi scenari che solo le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità, sanno offrire.
Come da tradizione la gara si svolgerà lungo due percorsi: uno più lungo e impegnativo di 130 km che porterà gli atleti a misurarsi con i passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego, e uno più corto, accessibile a tutti, di 80 km sull’anello del Giau e Falzarego.
Tra le piacevoli novità di questa edizione, si segnala l’ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza e del servizio di assistenza tecnica in gara. Nei punti strategici di entrambi i percorsi saranno presenti i volontari della protezione civile. Sono stati poi previsti quattro ristori e tre punti fissi di assistenza tecnica situati rispettivamente sul passo Duran, sul passo Staulanza e sul passo Giau: tutti equipaggiati con il necessario (ruote, camere d’aria, catene, copertoni, selle, pedali cordini freni e pezzi di ricambio assortiti) per aiutare i concorrenti in caso di foratura o di problemi meccanici.
Oltre a tutto questo, i corridori saranno accompagnati dalla partenza all’arrivo da quattro unità mobili (due auto e due moto) pronte a intervenire in qualsiasi momento e ci sarà un meccanico anche a bordo del carro scopa. Per richiederne l’intervento basterà fermarsi a un lato della strada e alzare la mano oppure contattare il numero di telefono pro “emergenza meccanica” che verrà fornito insieme al pacco gara.
Info e iscrizioni: www.dolomiticlassic.com
Tags: action, Arabba, Bike, Dolomiti, Dolomiti Classic, gare, granfondo, mountainbike, Veneto