DOLOMITI SKY RUN. PARTENZA DA BRAIES (BZ) ALLE 18 DI QUESTA SERA.
Oggi alle 18 a Braies, in Val Pusteria (BZ), 300 ultra trailer si sfideranno nella “Dolomiti Sky Run“.
Il tracciato lungo i 136 km con dislivello positivo (cioè verso l’alto) di 11.800 metri che segue l’Alta via numero 1, percorso dall’inconfondibile segnavia triangolare azzurra, è stato leggermente modificato a seguito della grande quantità di neve ancora presente e dei numerosi crolli.
IL NUOVO TRACCIATO
Nonostante l’impegno profuso da parte dell’organizzazione non c’è stato modo di garantire la sicurezza sull’ultimo tratto del tracciato che è cambiato in profondità. Un altro cambiamento riguarda il tratto Fanes-Forcella Lagazuoi: la gara non passerà più per Forcella da Lech ma attraverso la Capanna Alpina e Rifugio Scotoni.
Le mappe con il nuovo tracciato sono disponibili su www.dolomitiskyrun.it/IT/altimetria-new.asp.
TEMPI DI PERCORRENZA
Gli organizzatori prevedono che i primi a tagliare il traguardo lo faranno in un tempo di circa 16 ore mentre gli ultimi ad arrivare potrebbero necessitare fino a 43 ore (tempo massimo) dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno. La gara quindi si concluderà tra sabato 5 e domenica 6 luglio, dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno.
UNA GARA NELLE DOLOMITI, PATRIMONIO UNESCO
La Dolomiti Sky Run si corre nel cuore di uno dei patrimoni dell’umanità Unesco: le Dolomiti che anellano Braies, Cortina d’Ampezzo, Zoldano, Agardino e Belluno. Un percorso arricchito in totale da 11 Gruppi Dolomitici e da tre Passi.
Per aggiornamenti e novità live sulla gara: www.dolomitiskyrun.it
Tags: action, Agardino, Belluno, Braies, corsa in montagna, Cortina d'Ampezzo, Dolomiti, Dolomiti Sky Run, skyrunning, Zoldano