DOLOMITI SUPERBIKE: 5.509 ATLETI AL VIA!
La Suedtirol Dolomiti Superbike si è svolta per la prima volta nel 1995. Negli anni successivi è diventata un appuntamento obbligatorio nel calendario di ogni biker. Alla prima edizione gli atleti al via erano 650, nel 2015 sono quasi nove volte tanti.
La manifestazione quest’anno è riuscita a raggiungere un nuovo record di iscrizioni: 5.509 atleti al via, provenienti da 40 nazioni. Rispetto allo scorso anno, alla maratona dell’Alta Pusteria si sono iscritti 1000 concorrenti in più. “L’enorme consenso degli atleti élite e dei numerosi amatori per la Südtirol Dolomiti Superbike, è un grande segno di fiducia nei confronti dell’organizzazione – dichiara il presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner -. L’assistenza mirata ed attenta nei confronti dei partecipanti negli ultimi due decenni ha dato i suoi frutti.”
I momenti culminanti nei 21 anni di storia della Südtirol Dolomiti Superbike sono stati i Campionati del Mondo Marathon UCI del 2008 e la sospensione della gara causa freddo, pioggia e neve nel 2004. Nel 2006 e 2007 la Dolomiti Superbike ha organizzato due gare di Coppa del Mondo e nel 2013 l’UCI World Series.
Tags: action, Alto Adige, Dolomiti, maratone di mtb, mountainbike, Suedtirol Dolomiti Superbike, Villabassa