DOLOMITI NELLA VISIONE DI GOETHE. IN MOSTRA 400 FOTOGRAFIE IN BIANCO NERO DI STEFANO ZARDINI
Dal 19 luglio al 21 settembre a Cortina d’Ampezzo (BL), presso la Ikonos Art Gallery (via del Mercato 1), è allestita la mostra del fotografo ampezzano Stefano Zardini “Dolomiti nella visione di Goethe”, 400 fotografie in un essenziale e sorprendente bianco nero.
Nel classicismo romantico, una ispirata visione di bellezza dell’ambiente montano in una lettura pacata, silenziosa e profonda.
Architetture, uomini e donne, l’ambiente, la cultura, le vette e i grandi gruppi, le pareti maestose.
Per cercare l’anima nascosta delle Dolomiti.
L’inaugurazione si terrà giovedì 21 agosto, dalle ore 18.
STEFANO ZARDINI
Stefano Zardini, di Cortina d’Ampezzo, inizia i suoi studi di fotografia a Milano per poi trasferirsi a Londra dove si specializza nell’arte del ritratto e del reportage.
Il suo lavoro lo ha portato in oltre 60 paesi del mondo, dove ha documentato guerre e situazioni di emergenza per conto di magazine nazionali ed internazionali.
Ha collaborato con diverse organizzazioni umanitarie tra le quali Nazioni Unite, Croce Rossa ed altre ONG.
I suoi servizi sono stati oggetto di diverse mostre, tra le quali una personale celebrativa dei diritti umani realizzata in occasione del 50° Anniversario delle Nazioni Unite nella sede di Ginevra.
E’ autore di 21 libri fotografici alcuni dei quali sulle Dolomiti ed è autore e regista di 40 filmati.
La sua passione per la fotografia lo ha portato negli ultimi anni a dedicarsi con sempre maggiore entusiasmo alla fotografia fine art per gallerie e collezionisti di Arte Contemporanea.
Orari della Mostra:
tutti i giorni
11:00- 13:00
17:00 – 20:00
Info: IKONOS ART GALLERY
Via del Mercato 1
Cortina d’Ampezzo
0436 2930 – 3565
essezeta@sunrise.it
ikonosartgallery@hotmail.it
Tags: Ambiente e Territorio, Cortina d'Ampezzo, Cult, Dolomiti, experience, Le Dolomiti nella visione di Goethe, mostre fotografiche, Stefano Zardini