Il sogno è diventato realtà! Finalmente sabato 4 maggio le ragazze di uno dei team Ferrino (Stefania, Sonia e Simona), hanno disputato il Trofeo Mezzalama, un inverno di allenamenti, sacrifici, fatiche e sforzi, ha avuto il meritato risultato.
Nonostante fosse la prima gara di sci alpinismo e che nessuna delle tre fosse una professionista, sono riuscite a classificarsi settime, e a lasciare in dietro ben 100 squadre nella classifica generale.
Le emozioni sono tante e la gioia è infinita per Stefania, alla sua primissima esperienza in gara e al primo anno d’agonista, per Simona, che ha sempre vissuto la montagna da alpinista e si è saputa trasformare in una grande atleta e per Sonia, che finalmente ha potuto ripercorrere le orme del padre, che corse il Trofeo Mezzalama nel 1973, e che oggi sicuramente l’ha guardata e ha fatto il tifo per lei dal cielo.
Che dire anche per me è stata una bellissima soddisfazione e un esperienza che mi ha dato molto. Vorremmo ringraziare chi ha creduto nella squadra: Ferrino che ha reso possibile la partecipazione alla gara, Salice occhiali e Mountainblog, grazie di cuore avete fatto parte del Team anche voi.
Uno speciale ringraziamento a tutti gli amici che ci sono stati vicini lungo il percorso e a chi ci ha sostenuto fin dall’inizio.
Grazie.
Stefania, Sonia, Simona e Cristian
Cristian Balducci
Guida Alpina – Guide de Haute Montagne
cribaguida@gmail.com
Tags: Christian Balducci, donne al Mezzalama, gare, scialpinismo, Trofeo Mezzalama