“Dove sono le montagne?” è il titolo della mostra d’arte contemporanea organizzata dalla Galleria UfoFabrik di Moena (TN) in collaborazione con la Galleria Goethe di Bolzano.
Una retrospettiva che coinvolge 17 artisti internazionali che si confrontano in modo deciso e originale con il tema della montagna.
Renato Balsamo, Gotthard Bonell, Maurizio Cont, Giuseppe Debiasi, Paul Flora, Annamaria Gelmi, Gianmaria Giannetti, Silvano Gilardi, Marcello Jori, Hubert Kostner, Milan Kunc, Markus Vallazza, Mario Micossi, Maurizio Misseroni, Angelo Morandini, Josef Rainer, Georges Alfons Troxler si confrontano in un racconto che indaga l’estetica della montagna, di volta in volta in modo romantico, ironico e divertito, senza mai cadere nella banalità.
Il curatore della mostra Mauro Defrancesco e la Galleria Goethe propongono quindi un percorso artistico e umano straordinario di altissima qualità tecnica e linguistica in cui artisti famosi e storicizzati si affiancano a giovani emergenti.
Con questo importante appuntamento estivo la prima galleria d’Arte Contemporanea nelle Dolomiti della Val di Fassa festeggia il primo anno di attività.
Dettaglio
“Dove sono le montagne?”
dal 6 agosto al 19 settembre 2010
Spazio espositivo della Galleria Ufofabrik
Strada del Marchiò, 6
38035 Moena (Trento)
Per maggiori informazioni:
UfoFabrik
ufofabrik@gmail.com
Tags: Angelo Morandini, Annamaria Gelmi, experience, Galleria Goethe, Georges Alfons Troxler, Gianmaria Giannetti, Giuseppe Debiasi, Gotthard Bonell, Hubert Kostner, Josef Rainer, Marcello Jori, Mario Micossi, Markus Vallazza, Maurizio Cont, Maurizio Misseroni, Mauro Defrancesco, Milan Kunc, Moena, Mostre, Paul Flora, Renato Balsamo, Silvano Gilardi, UfoFabrik