
Fonte immagine: www.caminitodelrey.info

El Caminito del Rey: uno dei punti più pericolosi. Fonte: it.wikipedia.org
“EL CAMINITO DEL REY” RIAPRE IL 29 MARZO!
La ristrutturazione di El Caminito del Rey a El Chorro in Spagna è a buon punto. La passerella riaprirà il 29 marzo dopo un anno di chiusura per i lavori.
Lo storico passaggio pedonale è un accesso alla gola di El Chorro ed è stato chiuso dopo una serie di incidenti mortali occorsi ad alcuni escursionisti nel 1999, e riaperto nuovamente poco dopo per poi cadere in uno stato di ulteriore degrado nel corso degli anni.
La lunghezza del percorso è di 6 chilometri.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, l’ingresso al nuovo passaggio sarà libero e aperto tutta la Settimana Santa, che si celebra dal 29 marzo (Domenica delle Palme) al 5 aprile (Domenica di Pasqua), anche se gli utenti dovranno registrarsi prima di acquisire i biglietti e osservare le norme di sicurezza messe in atto per ridurre al minimo i rischi per i visitatori (uso del casco e corde di protezione) e per preservare l’ambiente.
Il Caminito originale, costruito nel 1901 per consentire ai lavoratori di accedere ai due impianti idroelettici di Chorro e Gaitanejo Falls, è stato conservato, sotto la nuova passerella, nell’interesse storico del patrimonio architettonico.
Tags: Ambiente e Territorio, El Caminito del Rey, El Chorro, Escursionismo, experience, ristrutturazioni, Spagna, Trekking