Sempre più attivo sul territorio italiano, Millet ama essere al fianco di atleti e appassionati durante le imprese sportive che ci portano a scoprire le bellezze naturali della nostra terra. L’Etna SkyMarathon è proprio una di queste occasioni a cui Millet parteciperà come fornitore delle maglie tecniche per tutti gli skyrunners, i cosiddetti “corridori del cielo”, specialisti ed appassionati della corsa ad alta quota.
La bellissima maratona dell’Etna SkyMarathon si snoda su un tracciato di 42 km appositamente studiato dal direttore di gara Marco Tomasello, sci alpinista e skyrunner legato dal 2010 al brand Millet, per attraversare le aree più suggestive del parco dell’Etna, tra boschi, paesaggi mozzafiato e surreali colate laviche. Il dislivello positivo totale è di 950 mt. e si raggiungerà il punto più elevato a 2020 mt del rifugio di Monte Palestra.
La gara, non competitiva individuale maschile e femminile, è aperta ad atleti professionisti ed amatori. Per chi vuole seguire gli atleti durante la corsa è stato studiato un programma parallelo di trekking condotto da una guida ambientale sul versante nord dell’Etna. Si percorreranno gli stessi tracciati di gara in misura ridotta, ma ciò permetterà di godere delle bellezze del paesaggio e di assistere al passaggio degli atleti nel tratto finale della gara.
L’appuntamento è per domenica 31 Ottobre 2010, con partenza in linea dal Grande Albergo dell’Etna (Nicolosi Etna Sud, quota 1720 mt.) alle ore 08.00. L’arrivo è previsto a Piano Provenzana, versante Nord dell’Etna, dove a fine gara sarà offerto un buffet di prodotti tipici presso il rifugio Ragabo (quota 1320 mt.), punto di arrivo della maratona. Nel pomeriggio, dopo la premiazione, un transfer in bus riporterà gli atleti al versante Sud dell’Etna (1h30).
Info: www.etnamarathon.it
Tags: action, Millet, skymarathon