LO SPETTACOLO DELL’ENDURO MTB A PASSO RESIA. EUROPEAN ENDURO SERIES IN ALTO ADIGE
Lo scorso fine settimana il circuito European Enduro Series è approdato in Val Venosta per la frazione dei ‘3 paesi’ sugli adrenalinici sentieri fra le montagne di Alto Adige, Svizzera e Austria.
Sabato 25 e domenica 26 luglio 260 riders di tutta Europa, ma non solo, si sono dati appuntamento a Passo Resia per scatenarsi sui ‘trails’ di gara. La due giorni ha visto impegnati gli élite, ma anche le categorie giovanili ed amatoriali con decine di riders che si sono divertiti sugli stessi itinerari calcati dai ‘pro’.
GARA ÉLITE
La gara élite era articolata su sei prove cronometrate per un totale di 53 km di percorso e in campo maschile si è imposto il tedesco Markus Reiser, mentre l’elvetico Gustav Wildhaber è giunto secondo ed il podio è stato completato da Tobias Reiser, fratello del vincitore. 11° e miglior italiano il biker venostano Philp Walder. Fra le donne, invece, la migliore è stata l’elvetica Monika Büchi davanti alle tedesche Lisa Policzka e Sandra Börner.
CLASSIFICHE DEL CIRCUITO
Per quanto riguarda le classifiche del circuito, la vittoria di Passo Resia ha consentito a Markus Reiser di balzare al comando dell’European Enduro Series, mentre in campo femminile guida ancora l’olandese Anneke Beerten, vincitrice a giugno dei Campionati Europei UEC di Enduro, validi per assegnare punti del challenge che ora tornerà a settembre con la frazione di Molveno in Trentino.
Tags: action, enduro, European Enduro Series, Markus Reiser, Monika Büchi, mountainbike, Passo Resia, Val Venosta