ANNULLATO L’EUROPEAN FREERIDE FESTIVAL
Gli organizzatori dell’European Freeride Festival, previsto a Livigno (SO) dal 14 al 17 gennaio 2016, hanno deciso di annullare l’evento poichè le condizioni di alcuni fuoripista non sono considerate ottimali.
“Se la sicurezza è il nostro primo dovere – sottolinea Alberto Marazzi, portavoce della kermesse – il divertimento, la sfida e la cultura della montagna vengono immediatamente dopo. Nonostante le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, le condizioni meteo non ci hanno aiutato a realizzare in pieno questi ultimi obiettivi e quindi, con grande dispiacere preferiamo rimandare l’iniziativa alla prossima stagione.”
Questa la decisione anche se non tutto verrà cancellato del programma della manifestazione.
ATTIVITÀ POSSIBILI
Per coloro che si sono già iscritti al Freeride Fest, e sono presenti a Livigno, sarà comunque possibile definire con le guide i percorsi fattibili (oltre il 90% delle piste, con neve perfetta, è comunque praticabile).
Si svolgerà comunque il Video Contest, per la realizzazione di un video fra i 45” e i 3 minuti dedicato e girato a Livigno, da parte di uno/tre autori.
Simonetta Quirtano
Tags: action, European Freeride Festival, eventi annullati, freeride, Freeride Fest, Livigno, snowboard, telemark, video contest