#Evolve: in un corto di 6 minuti la riflessione autobiografica di Jacopo Larcher
di Andrea Bianchi
Il video #Evolve lo abbiamo già presentato a gennaio scorso, la riflessione la facciamo ora che il corto viene riproposto da The North Face Journal.
L’evoluzione di climber – che è poi l’evoluzione di un uomo, il quale nelle sue scelte di vita ha dato uno spazio importante ad un’attività apparentemente futile e senza scopo quale l’arrampicata – riflette in fondo la sua crescita personale nella vita, e una sua visione della vita stessa.
Ce lo racconta molto bene Jacopo Larcher in #Evolve, il cortometraggio autobiografico in cui lo vediamo, attraverso splendide immagini, passare dalle prime scarpette calzate ad 11 anni, alle competizioni indoor, alla scoperta del mondo outdoor, e infine delle illimitate possibilità del climbing esplorativo, a confronto con la natura debordante di Reunion così come in Dolomiti.
Si chiude proprio su Pan Aroma, parete nord della Cima Ovest di Lavaredo (estate 2014), il work in progress (#evolve, appunto), di Jacopo, che poi appunto non è una chiusura ma solo un arrivederci, nello spirito secondo cui non è la mèta che conta, ma ogni singolo appiglio per raggiungerla.
Andrea Bianchi – Mountainblog.it
Per vedere #Evolve clicca qui >
Tags: action, arrampicata, esplorazione, Jacopo Larcher, La Sportiva, The North Face, video interviste