Pedala nella bike area più grande d’Italia che dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, e dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, giunge al Lago di Garda. Attraversa cinque territori del Trentino: dal Tonale e Pejo alla Val di Sole, dalla conosciuta Madonna di Campiglio a Tione e Comano Terme fino a Riva del Garda.
Ecco i suoi numeri da capogiro:
- 39 trails per uso MTB cross country – circa 1000 km
- 13 trails per uso MTB enduro – 206 km
- 8 trails per uso MTB downhill – 29 km
- 3 bike park: Brenta Bike Park (Pinzolo), Bike Park Pontedilegno Tonale, Bike Park Val di Sole
- 3 piste ciclabili per oltre 100 km
- 14 impianti di risalita che eseguono trasporto di MTB
- 1 bike pass unico su tutti gli impianti di risalita
- 200 ebike a noleggio
- Oltre 50 strutture ricettive Mountain Bike Friendly
- Bici Bus dal Garda al Tonale, collegando Ponte Arche, la Val Rendena, la Val di Sole, la Val del Chiese e Andalo Paganella.
Pista ciclabile Val Rendena: scopri la valle in bici
La Val Rendena è attraversata da circa 30 km di pista ciclabile che collegano Madonna di Campiglio a Villa Rendena, quindi a Tione di Trento e alla località Ponte Pià, dopo Ragoli. Tratti pianeggianti si alternano a brevi salite proponendo un itinerario di saliscendi che costeggia le sponde del fiume Sarca. Adatto alla famiglia, offre una piacevole pedalata all’aria aperta, da trascorrere in tutta tranquillità e senza troppa fatica. Scopri qui.
Il Brenta Bike Park di Pinzolo – Doss del Sabion
Il Doss del Sabion ti aspetta con il suo entusiasmante e divertente bike park: quattro spettacolari tracciati che si snodano dalla sommità della cima del Doss del Sabion a 2.100 m sino a Prà Rodont a 1.500 m. Il Brenta Bike Park apre i suoi cancelli da giugno a settembre, con l’apertura degli impianti di risalita di Pinzolo. Guarda i tracciati a questo link.
Con Bicibus dal Garda Trentino alle Dolomiti di Brenta
Da giugno a settembre esplora il Trentino in bici con Bicibus, il servizio dedicato ai bikers che accorcia le distanze tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, due mete trentine d’eccellenza. Combina autobus e bici per raggiungere la destinazione da esplorare con calma e risparmia tempo e fatica; muoviti in modo economico e sicuro senza usare la tua auto.
Servizio in vigore da sabato 15 giugno a domenica 15 settembre 2019.
Cinque le linee che collegano il Trentino occidentale. Guarda le linee sul sito.
INFO: Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.