MENU

16 Novembre 2021

Cultura · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Ritorna la “Valle di Natale”…
in Val Gardena!

mercatini di natale

Trascorrere l’Avvento immersi nelle montagne più belle delle Dolomiti: dal 3 Dicembre al 6 Gennaio (Ortisei) e dal 5 Dicembre all’8 Gennaio (Selva) la Val Gardena tornerà a essere la Valle di Natale.

In una cornice davvero suggestiva, tra le montagne più belle delle Dolomiti, in Val Gardena, a breve sará possibile visitare i Mercatini di Natale e partecipare agli eventi che precederanno il momento più bello dell’anno.

Ortisei, il Paese di Natale più esclusivo delle Alpi, invita i visitatori a scoprire il mercatino seguendo i cinque sensi. La vista sarà appagata dalle montagne e dalla bellezza del paese, l’udito dal silenzio e dalle musiche tradizionali, il tatto dai tanti oggetti dell’artigianato locale in mostra e in vendita e l’olfatto e il gusto dagli stand gastronomici.Nelle rustiche casette di legno si potranno trovare preziosi prodotti regionali, tradizionali sculture in legno, oltre a prelibati piatti della gastronomia della valle.

A Selva Val Gardena torna il Mountain Christmas, immersi in un’atmosfera emozionante con una striscia continua di luci lunga 350 metri, alla quale saranno appese piccole cabine della funivia in legno. Le piste da sci si trasferiranno, per un gioco di luci e colori, idealmente in paese. Ci saranno ovviamente anche stand dove gustare un aromatico vin brulè o un dolce di Natale, ammirando gli addobbi e ascoltando le melodie natalizie.

INFO: Val Gardena