Con un misto di divertimento sportivo e difficili missioni a condizioni gustose, la caccia al tesoro Singletrail a Sölden è uno degli eventi per eccellenza nel calendario delle mountain-bike. Ormai da 10 anni! In questi dieci anni, l’evento cult è diventato un’assoluta leggenda ed i posti vanno letteralmente a ruba. Nell’anno dell’anniversario, la caccia al tesoro si fa ancora più grande. Nel 2017 l’evento presenta tre chicche dedicate alla mountain-bike: la Trail Trilogy con la tradizionale “Caccia al tesoro” a Sölden, ad Arosa/Lenzerheide e il 9 settembre a Selva Val Gardena, premiate rispettivamente con cotolette, maccheroni e canederli.
9 settembre – Caccia ai canederli a Selva Val Gardena
Alla caccia del gigante canederlo d’oro, si percorreranno i miglior bike-trail della Val Gardena. Divertimento garantito per tutti i partecipanti della prima edizione! Il bello dell’evento è che la salita si fa in cabinovia e quindi ci si diverte in discesa sui singoli flow trails! Dopo la partenza, le squadre composte di due partecipanti si daranno alla caccia nel bel mezzo del paesaggio dolomitico. L’idea di Holger Meyer, biker professionista, richiede abilità tattiche, buon orientamento e soprattutto buon umore per trovare tutti i checkpoint e svolgere al meglio tutti i compiti imposti. Intorno al massiccio del Sella e alla maestosa Marmolada troverete dei veri highlights. All’arrivo, dove s’incontreranno tutti gli appassionati di enduro, vi aspetterà la festa del canederlo! Musica live e premiazione nelle categorie donne, uomini e misto con fantastici premi messi a disposizione dagli sponsor.
Il principio culinario della caccia
Una tripletta culinaria per buongustai con trail di gusto: il principio della caccia in tutti e tre gli eventi è sempre il gusto. Dopo il segnale di partenza sui monti, le squadre formate da 2 persone devono scegliere il proprio percorso, trovare i checkpoint, portare a termine difficili sfide e raccogliere diligentemente i diversi timbri. Sono necessarie attitudini tattiche, un buon senso dell’orientamento e buon umore. Tutta la giornata è caratterizzata da delizie per gli occhi con panorami montani sensazionali e sul percorso i tipici rifugi ristoreranno i partecipanti con le loro specialità.
100 coppie sono gia iscritte e c‘è ancora posto.
Le iscrizioni possono essere svolte presso l’associazione Turistica di Selva Val Gardena oppure sotto questo link.
Con l’iscrizione per squadre composte da 2 persone è di 75 € a testa si ottiene un pacco gara con tutte le informazioni necessarie ed include:
-quote d’iscrizione
-ticket giornaliero di risalita Dolomiti Supersummer per il giorno dell’evento
-T-Shirt evento powered by SCOTT
-canederli e bevanda la sera dell’evento con party
-bike test SCOTT (domenica)
-biglietto giornaliero ridotto Dolomiti Supersummer per la domenica
-partecipazione alla lotteria.
Programma
Venerdì, 08.09.2017
ore 18.00 – 22.00 distribuzione pacco gara in Piazza Comune
ore 21.00 – 22.00 Meet & Greet con “Die Rasenmäher” in Piazza Comune
Sabato, 09.09.2017
ore 8.00 – 09.30 Distribuzione pacco gara stazione a valle cabinovia Ciampinoi
ore 10.00 Briefing stazione a monte cabinovia Ciampinoi
ore 10.30 Partenza stazione a monte cabinovia Ciampinoi
ore 13.30 Arrivo previsto dei primi partecipanti
ore 17.30 Ultima possibilità di arrivo
ore 18.30 – 22.00 Festa del canederlo in Piazza Comune
ore 19.00 Lotteria e premiazione in Piazza Comune
dalle ore 20.00 Party con la band “Back in Style”
Domenica, 10.09.2017
ore 8.30 – 14.00 Inaugurazione DanterBike con musica dal vivo
dalle ore 9.00 Giornata Freeride
ore 9.00 – 10.00 Test bici MTB Scott
ore 10.00 Giro bici MTB SCOTT con Holger Meyer
ore 12.00 – 13.00 Ritorno test bici MTB Scott | Test bici MTB Scott
ore 15.00 – 16.00 Ritorno test bici MTB Scott.
INFO: Val Gardena