Oltre ai pacchetti SPORT per la stagione estiva 2016, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone una varietà di convenienti pacchetti tematici all inclusive – da 3 o 7 notti – adatti a tutte le età ed esigenze nei cinque comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.
Basta rivolgersi agli esercizi aderenti e alle Associazioni Turistiche della zona per avere tutte le informazioni sui prezzi dei soggiorni e sulle attività incluse nei pacchetti.
WELLNESS E SALUTE
La settimana d’avventura “Acqua” – dal 30 luglio al 6 agosto 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: la possibilità di percorrere il sentiero delle sorgenti “Maite” a Braies e andare alla scoperta dei tesori d’acqua a Dobbiaco, una gita in barca di 1 ora al Lago di Braies, la salita in funivia al Monte Baranci con escursione ai Bagni di San Candido, l’ingresso al Parco Kneipp di Villabassa e una giornata d’avventura per tutta la famiglia al Lago di Braies con le guide alpine di Globo Alpin.
Il pacchetto “acqua, alimentazione sana e movimento” – dal 3 al 10 settembre 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: un ingresso settimanale al Parco Kneipp® Raiffeisen, un corso Kneipp a Villabassa, un corso sull’alimentazione e sull’utilizzo delle erbe selvatiche in cucina, una giornata di orienteering e un piccolo omaggio di benvenuto.
CULTURA
“Cultura in Alta Pusteria” – dal 2 al 9 luglio 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: una visita guidata a Collegiata e Parrocchiale San Michele, un ingresso al museo DoloMythos a San Candido, un tour in pullman Culturonda® Dolomythos e al Museo della Collegiata.
In alternativa, il pacchetto di 3 notti da giovedì a domenica – dal 7 al 10 luglio 2016 – include: la visita guidata a Collegiata e Parrocchiale San Michele, l’ingresso al museo DoloMythos a San Candido e al Museo della Collegiata.
Il pacchetto “Gustav Mahler” – dal 16 al 23 luglio 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: una passeggiata musicale guidata tra Landro, Campo Fiscalino, Carbonin Vecchia, Misurina, Tre Cime, Dobbiaco, la possibilità di assistere a 3 concerti a scelta durante le Settimane Musicali Gustav Mahler, un regalo di benvenuto con prodotti enogastronomici locali e transfer gratuiti ai concerti.
FAMIGLIA
“Vacanze in famiglia nelle Dolomiti” – dal 23 al 30 luglio 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: la partecipazione a una giornata del programma Dolomiti Ranger, la possibilità di sfrecciare sulla pista estiva per slittini fun-bob, la visita al museo interattivo DoloMythos a San Candido, il foraggiamento delle renne sulla Croda Rossa e la partecipazione al Festival internazionale degli artisti di strada Olala il 29 luglio.
In alternativa, il pacchetto di 3 notti da giovedì a domenica – dal 28 al 31 luglio 2016 – include: discesa con il fun-bob, la visita al museo interattivo DoloMythos a San Candido e la partecipazione al Festival internazionale degli artisti di strada Olala il 29 luglio.
ENOGASTRONOMIA
Il pacchetto “Heugabel” – dal 3 al 17 settembre 2016 – prevede soggiorni di 7 notti da sabato a sabato e include: una visita al caseificio presso il Maso “Unter-Oltl Hof” a Sesto, un corso di cucina, un’escursione da maso a maso sul Monte San Candido con vista sulle Tre Cime di Lavaredo dal Maso Mehlhof, una visita a un’azienda agricola e a un apicoltore.
L’Alta Pusteria è anche su...
Facebook: https://www.facebook.com/ConsorzioAltaPusteria
Twitter: http://twitter.com/AltaPusteria
INFO: ALTA VAL PUSTERIA