In Val di Fiemme, grazie a due Card si possono vivere appassionanti attività di relax, scoperta e divertimento in nome della libertà.
Sono due le Card che offrono una vacanza senza pensieri in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino. Qui la tassa di soggiorno di 2 euro a notte restituisce un valore giornaliero molto più alto che si traduce nella miriade di attività e occasioni di scoperta incluse nella Trentino Guest Card e nella FiemmE-Motion Plus. Se la prima Card offre attività guidate e spostamenti gratuiti, la seconda offre anche gli impianti di risalita per i paradisi d’alta quota.
È bene sottolineare che i bambini non versano l’imposta di soggiorno fino a 14 anni (ma ricevono le Card) e che non si paga l’imposta per più di 10 notti di soggiorno.
LA TRENTINO GUEST CARD: Si è sparsa la voce. L’idea di offrire durante l’estate attività di relax e divertimento nella natura, visite ai musei, ingressi alle strutture sportive e spostamenti sui bus Trentino Trasporti, navette e trenini, attrae un numero crescente di ospiti.
Tutti gli Hotel, Residence, Agritur e B&B della Val di Fiemme offrono la Trentino Guest Card che ti permette di vivere gratuitamente emozioni indimenticabili in Val di Fiemme e in tutto il Trentino, fra queste:
- Entri in più di 40 musei, Muse e Mart inclusi!
- 15 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona!
- Viaggi liberamente su tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi!
- Sconti su 40 attività in tutto il Trentino.
- Puoi risparmiare più di 350 € a settimana!
La Card è valida per adulti e bambini, per tutta la durata della tua vacanza!
LA FIEMME-MOTION PLUS: Alcuni Hotel, Residence, Agritur e B&B della Val di Fiemme, oltre alla Trentino Guest Card ti offrono anche la FiemmE-Motion Plus per regalarti queste opportunità:
- Viaggi sugli impianti di risalita della Val di Fiemme (Alpe Cermis, Pampeago, Latemar 2200 Predazzo, Bellamonte – Castelir).
- Ti sposti nei paesi della Val di Fiemme con trenini, navette e servizi a chiamata.
- Hai l’ingresso libero per visitare il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, il Museo Geologico delle Dolomiti, il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino.
- Partecipi a affascinati escursioni con guide alpine, esperti, botanici e guide naturalistiche, alle visite guidate con degustazione alla Cantine vitivinicole della Val di Cembra e ai corsi di cucito creativo.
- Ricevi sconti fino al 30% su rafting, bike, e-bike, trekking con i lama, piscine, Osservatorio Astronomico e Planetario di Tesero, centri wellness, oltre a benefit e sconti in malghe, rifugi, ristoranti e produttori km zero.
Individuare chi offre la FiemmE-Motion Card è molto semplice. Basta consultare il sito www.visitfiemme.it o chiedere esplicitamente, all’atto della prenotazione, se sono offerti anche gli impianti di risalita.
Attraverso questo progetto gli ospiti, oltre ad aver contribuito a rendere la Val di Fiemme ancora più eco-sostenibile, scoprono paradisi d’alta quota dove gustare piatti tipici nelle baite e nei rifugi, ammirando le incredibili finestre sul mondo che si aprono fra le Dolomiti del Trentino “Patrimonio Unesco dell’Umanità”. Dai rifugi partono trekking nella natura selvaggia del Lagorai o anche sentieri tematici che raccontano le Dolomiti, attraverso leggende, fiabe e curiosità scientifiche. Da questi sentieri “parlanti” si affacciano attori che inscenano racconti spettacolari, giochi e laboratori per genitori e bambini.
INFO: Apt Val di Fiemme