FESTA SULLA NEVE: UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER TUTTA LA FAMIGLIA
Ritorna in Valle di Viù, ai piedi del Monte Lera, l’11^ edizione della “Festa sulla neve” con camminata con le racchette su un percorso, accessibile a tutti, che si snoderà per circa 6 km (punto di ristoro lungo il percorso e all’arrivo).
Un momento di divertimento e sportivo, con tanti eventi per adulti e piccini.
IL PROGRAMMA
Venerdì 13 febbraio: Speciale San Valentino sulle nevi di Usseglio!
Le strutture ricettive vi attendono per un week-end indimenticabile.
Sabato 14 febbraio: inizio della Festa della Neve
• Al mattino: Possibilità di sciare in libertà praticando sci alpino, sci nordico,
pattinaggio su ghiaccio naturale o camminata con le racchette.
• Dalle ore 15.30: “Il cirko sulla Neve”: spettacolo che coinvolgerà piccoli e adulti.
• Dalle ore 17.30: “Family Run – Corsa a colori”:nla luce di chi corre colora l’imbrunire di San Valentino; per i partecipanti gadget fluorescenti da indossare per colorare la notte sulla neve in musica. All’arrivo cioccolata calda al frutto della passione.
• Ore 21.00: inizio della grande Notte delle Lanterne. Presso il Salone Polivalente grande serata con balli franco-provenzali.
• Ore 23.00: Gran Falò Propiziatorio che illuminerà il cielo di Usseglio e suggestivo lancio di lanterne volanti con messaggi d’amore da scrivere sulle lanterne da parte di tutti i partecipanti. A seguire Vin Brulè!
Domenica 15 febbraio: Grandiosa “Festa sulla neve” nello stupendo scenario della alta val di Viù ai piedi del Monte Lera con camminata con le racchette su un percorso che si snoderà per circa 6 km con punto di ristoro lungo il
percorso e all’arrivo.
• alle ore 10.30 a suon di musica, alla presenza di autorità Regionali e Provinciali si darà il via alla gara competitiva regionale Uisp ciaspole, a seguire (salvo diverse esigenze organizzative) il via alla festosa camminata libera a tutti.
• dalle ore 12.30 premiazione gara competitiva regionale Uisp ciaspole;
• dalle ore 14.30: Premiazione. Tutti i partecipanti riceveranno in dono oltre al pettorale ricordo della manifestazione un asciugamano lavette (per i primi 1.000) e un ricco pacco dono contenente prodotti e gadget vari.
ALTRI PREMI
Saranno assegnati dei primi alle società/gruppi più numerosi; alla società/gruppo più numeroso extra-regionale che viene da più lontano (min 10 partecipanti) una Toma di Lanzo di circa 10 kg.
Un premio speciale al personaggio in maschera più originale, al concorrente che viene da più lontano (Italia), al concorrente più giovane e a quello più anziano.
Inoltre 30 Premi di valore saranno sorteggiati tra cui un buono per uno splendido weekend a Berlino (2 notti in hotel per due persone con volo incluso).
Tags: experience, family run, Festa sulla Neve con le racchette, Monte Lera, Piemonte, proposte per famiglie, racchette da neve, Usseglio, Valle di Viù, Walking