Si terrà dal 24 al 26 maggio a Bolzano, la seconda edizione del Festival del Gusto, una tre giorni intensa di incontri, stand gastronomici, tavole rotonde, degustazioni e giochi. Il pane è protagonista principale in Piazza del grano, all’interno del percorso “Miglio del gusto”.
La manifestazione, rappresenta il palcoscenico dei 12 prodotti del marchio di qualità “Südtirol/Alto Adige”.
In scena, i prodotti alimentari tipici dell’Alto Adige con cultura e tradizione. In un ricco e variegato programma di contorno rinomati cuochi stellati e di fama internazionale prepareranno pietanze deliziose.
Questi i prodotti di qualità e origine garantita che saranno presentati nel corso del Festival del Gusto Alto Adige: vino, mela, latte, speck, pane e prodotti da forno, verdura, piccoli frutti e ciliege, succo di mela torbido naturale, fette di mele fresche e frutta secca, miele, grappa, erbe e piante aromatiche e carne bovina. Tutti prodotti di pregio ed elevato livello di qualità per il commercio e la gastronomia.
Info: www.festivaldelgusto.it
Tags: Alto Adige, Ambiente e Territorio, Bolzano, degustazioni, eventi gastronomici, experience, Festival del Gusto, frutti, mele, Miglio del Gusto, pane, prodotti tipici, speck, vini