FLATANGER: DANIEL WOODS E DAVE GRAHAM RIPETONO RISPETTIVAMENTE UN 9A+ E UN 9A NELLA GROTTA DI HANSHELLEREN, IN NORVEGIA
Daniel Woods ha effettuato la quarta salita di “Thor’s Hammer” (9a+), di Adam Ondra, mentre Dave Graham ha fatto la seconda salita di “The Illusionist” (9a), entrambe nella grotta di Hanshelleren a Flatanger, in Norvegia.
Daniel è conosciuto meglio come boulderista, ma questo non gli ha impedito di salire diverse vie di difficoltà 9a e 9a+. I 60 metri della “Thor’s Hammer” non sono certo quelli di un percorso boulder, e rendono la salita di Daniel ancora più impressionante.
Come riportato sopra, non solo Daniel ha avuto una buona giornata nella grotta.
Dave Graham ha così postato su facebook: “Beh, certo io non mi aspettavo molto quando abbiamo iniziato il riscaldamento di ieri, la maggior parte della falesia era satura di umidità ed ero ancora piuttosto dolorante dall’ultima sezione, ma poi, ispirato dall’eccellente salita del mio amico Wood della “Thor’s Hammer (9a+), ho deciso anch’io di dare il mio contributo..così per il gusto di farlo, e boom, ha effettuato la seconda salita di “The Illusionist” (9a)!!
Tags: 9a, action, arrampicata, Climbing, Daniel Woods, Dave Graham, Flatanger, Grotta di Hanshelleren, Norvegia, ripetizioni, The Illusionist, Thor's Hammer