Andrea Bianchi, editore di MOUNTAINBLOG, è stato recentemente intervistato da Lucia Rampanti di Upendu, il social network che – tra i vari contenuti – raccoglie una serie di interviste a personaggi che sono riusciti a portare la propria passione ad alti livelli, diventando punto di riferimento per molti altri.
Nell’intervista, appena pubblicata, Bianchi racconta come è riuscito a far combaciare con il suo lavoro la sua passione per la montagna e come è nata l’idea del magazine online.
Upendu da ottobre sarà utilizzabile attraverso una app per dispositivi mobili e tablet. Il social si propone di dare alle persone che hanno stessi interessi e passioni l’opportunità di condividerli accedendo ad una community basata sullo scambio di informazioni, competenze, beni e servizi. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel concetto di sharing economy (economia della condivisione), e come tale è stata segnalata dal Sole24Ore insieme ad altre start up e progetti innovativi che si stanno sviluppando in questo ambito.
#followyourpassions : VAI ALL’INTERVISTA DI UPENDU AD ANDREA BIANCHI
Tags: Andrea Bianchi, App, community, dispositivi mobili, economia, experience, Follow your passions, Il Sole 24 Ore, Interviste, Lucia Rampanti, magazine online, montagna, Mountainblog, passioni, professioni, progetti innovativi, servizi, sharing economy, social network, start up, tablet, Trekking, Upendu, Walking