“Fondriest for Children – Fiemme 2013”: si celebra a Padova il progetto di solidarietà legato all’AIL
Mercoledì 16 ottobre, alle ore 10,30, presso il Caffè Pedrocchi di Padova si celebrerà il successo del progetto di solidarietà “Fondriest for Children – Fiemme 2013”.
Nel corso degli ultimi due anni sono stati molti gli eventi sportivi di calibro mondiale che hanno coinvolto la Val di Fiemme. Su tutti il Campionato del Mondo di Sci Nordico dello scorso inverno, durante il quale il comitato organizzatore Nordic Ski Fiemme insieme ad aziende e associazioni locali ha sposato ed appoggiato con entusiasmo e impegno il progetto legato all’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).
Promotore e ideatore di “Fondriest for Children – Fiemme 2013”, lo dice il nome stesso, è il campione trentino di ciclismo Maurizio Fondriest, da tempo vicino alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, e la somma raccolta dal 2011 ad oggi sarà devoluta al progetto di ricerca dal titolo “Caratterizzazione molecolare e malattia minima di bambini ed adolescenti affetti da linfomi e leucemia a cellule-B arruolati nel protocollo internazionale Inter-B-NHL ritux 2010”.
Ulteriori informazioni
Info: www.fiemmeworldcup.com
Tags: AIL Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma, Ambiente e Territorio, experience, Fiemme 2013, Fondriest for Children, Insight, Maurizio Fondriest, Padova, progetti di solidarietà, Val di Fiemme