FOTOGRAFARE IL PARCO. IL 1° DICEMBRE SCADE IL TERMINE PER PARTECIPARE AL CONCORSO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA
Scade il primo dicembre il termine per partecipare al concorso internazionale “Fotografare il Parco“, il concorso promosso dai parchi nazionali di Abruzzo, Lazio e Molise, dello Stelvio, del Gran Paradiso e da quello francese della Vanoise con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.
Nell’edizione 2014 è stata inserita una nuova categoria dedicata al mondo vegetale, che si affianca a quelle storiche dedicate ai paesaggi, alla fauna, al digiscoping e al micromondo dei Parchi.
L’INVIO DELLE IMMAGINI
Quest’anno l’invio delle foto può avvenire online, attraverso il nuovo sito del concorso.
Ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali.
Il concorso, oltre a voler far conoscere il territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatori sia professionisti, a rispettare la natura anche quando scattano le proprie foto. E’ importante, per il benessere degli animali e per poter ottenere belle fotografie di atteggiamenti naturali, non disturbare né inseguire i propri soggetti. Non è un caso se le migliori foto premiate o segnalate negli ultimi anni sono frutto evidente di un esercizio di pazienza e di attesa.
La partecipazione al concorso è gratuita, per informazioni, il regolamento e la modalità di invio visitare il sito internet www.fotografareilparco.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, concorsi fotografici, experience, Fotografare il Parco, fotografia, montagna, natura, parchi, Parco Abruzzo Molise Lazio, Parco dello Stelvio, Parco Gran Paradiso, Parco Vanoise