FOTOGRAFEREY. WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI MONTAGNA
Perché una fotografia, scattata ad un panorama mozzafiato non sempre rende giustizia alla bellezza del posto? Perché, quando passeggio in un bosco colorato e silenzioso, spesso mi mancano le idee per un’ inquadratura originale? Perché le foto-ricordo scattate sulle cime raggiunte, appaiono spesso uguali tra loro?
A tutte queste domande proverà a dare una risposta il Workshop “FotografeRey” dedicato alla composizione fotografica in ambiente montano che si terrà a Oulx (TO) i prossimi 15 e 16 marzo, presso il Rifugio Guido Rey.
Potranno parteciparvi appassionati di fotografia e di montagna in possesso di una preparazione di base dal punto di vista fotografico che desiderino migliorare il proprio modo di scattare.
Il Workshop sarà tenuto da Luca Barban.
ARGOMENTI
• Trasporto e protezione dell’attrezzatura. • L’inquadratura, elementi di composizione, elementi grafici. • Colore e bianco e nero come aspetti della composizione. • Regole e consigli per imparare a “pensare” la foto e a porsi le domande giuste prima dello scatto. • Prove pratiche sul campo e “lettura” degli scatti di grandi autori di fotografia alpina.
MATERIALE NECESSARIO
• Blocco appunti • Macchina fotografica. Non è condizione necessaria l’utilizzo di una Reflex; è preferibile l’utilizzo di una fotocamera che consenta l’impostazione dei valori di scatto.
Orari
Data: 15-16/3/2014. Il seminario avrà inizio alle h. 15:00
N.B. Il trasporto con Quad da Chateau al rifugio verrà effettuato in due orari prestabiliti: alle h. 11:00 e alle h. 14:00.
Per informazioni sul Workshop: Luca Barban 328/4894798 – info@lucabarban.it
Per ulteriori info, quote di adesione e prenotazioni: www.rifugioguidorey.it
Tags: experience, FotografeRey, Luca Barban, Oulx, Piemonte, Rifugio Guido Rey, workshop fotografici