“Lo spirito del VENTO ci spingerà verso TERRE lontane, dove il nostro FUOCO smuoverà le ACQUE chete di altre valli”.
Acqua, terra, fuoco ed aria gli ingredienti che, insieme a tutti gli entusiasti telemarker presenti, hanno fatto di questa 18° edizione del Free Heel Fest, tenutosi a Livigno (SO) dal 24 al 31 marzo 2012, un ennesimo successo.
Il tempo è stato dalla nostra parte: nonostante il sole le buone temperature hanno permesso di trovare le piste in ottime condizioni nonostante la primavera quest’anno sia arrivata molto presto.
Quasi 1.300 i telemarker provenienti da tutta Europa che si sono radunati sulle nevi di Livigno per vivere insieme un’indimenticabile settimana a tallone libero.
L’organizzazione è stata in grado di offrire innumerevoli attività di intrattenimento: test sul campo dei prodotti più all’avanguardia, gite con le guide alpine locali, contest avvincenti e goliardiche occasioni come quelle dell’indimenticabile Transumanza, ed ancora: lezioni di telemark offerte dall’organizzazione, serate nei festosi Pub livignaschi e la fatata Festa del Fuoco passando per interessanti serate culturali con i personaggi più in vista del panorama a tallone libero.
Niente è stato lasciato al caso e tutti gli accreditati alla manifestazione hanno potuto godere dei numerosi servizi offerti guidati da un carnet personale valido per tutto il periodo.
La settimana si è conclusa con il Rewoolution Raid, una gara a team che vedeva coinvolte in diverse prove e specialità numerose squadre di skier, snowboarder e telemarker sul comprensorio del Carosello e del Mottolino. Premio speciale per la squadra di soli telemarker che ha conquistato il gradino più alto del podio nella sua categoria. Complimenti al Team Mottolino!
(FOTO Di Gregorio + Varoli)
Dopo aver vissuto l’atmosfera unica di questo evento, condiviso piste e locali con i più appassionati telemarker della scena europea, vi invitiamo a partecipare con noi alla 19° Edizione del 2013!
Per maggiori informazioni e per vedere tutte le foto: www.livignofreeheel.it
Foto: Di Gregorio – Varoli
Testo e Foto: Sara Croce e Luca Albrisi
Tags: action, Free Heel Fest, freestyle, Livigno, Mottolino, raduni, Rewoolution Raid, telemark