Dal 24 al 29 gennaio 2012 Courmayeur (AO), ospiterà la terza tappa del Freeride World Tour, la competizione internazionale interamente dedicata ai freeriders. Unico appuntamento italiano della manifestazione, accoglierà i migliori atleti del mondo pronti a sfidarsi sia nello sci che nello snowbaord.
L’ufficialità dell’appuntamento in Valdigne è arrivata il 21 dicembre: un vero successo per la località valdostana che in realtà aveva già assaporato le emozioni della manifestazione, quando lo scorso anno aveva accettato di accogliere i freeriders della tappa di Chamonix sulle nevi del Mont Fortin.
Quest’anno le emozioni vanno in scena proprio ai piedi del Monte Bianco: Courmayeur ha spinto molto per ottenere una tappa della competizione internazionale, creando una grande sinergia di forze tra i differenti soggetti che operano nel settore turistico.
«Questo evento – ha dichiarato Gioacchino Gobbi, presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie – è diventato realtà grazie alla collaborazione tra Società delle Funivie, Albergatori, commercianti, Guide Alpine, maestri di sci, comune di Courmayeur e Regione Autonoma Valle D’Aosta».
A guidare questa coalizione compatta proprio la Courmayeur Mont Blanc Funivie, che da sempre crede fortemente nel tour e considera il freeride uno dei mercati sui quali investire. È lo stesso presidente Gobbi a mostrare tutta la soddisfazione per questo successo: «È un onore ospitare sul nostro comprensorio una tappa del Freeride World Tour – ha detto Gobbi – dando così la possibilità a tutti gli amanti del freeride di vedere i migliori atleti del mondo sfidarsi sulle nostre nevi».
Tags: action, competizioni internazionali, Courmayeur Mont Blanc Funivie, freeride, Freeride World Tour, gare, Gioacchino Gobbi, Monte Bianco, snowboard, Valle D'Aosta