Da 12 anni Tanja Schmitt e Matthias Scherer condividono la loro passione per l’arrampicata su cascate di ghiaccio. Costituiscono un team inseparabile e hanno affrontato più di 400 cascate di ghiaccio insieme e con successo. Il film “Frozen Love” mostra il meglio delle loro scalate su ghiaccio della stagione 2011/2012.
Il film propone momenti intensi, pieni di gioia e di rara bellezza, ma anche la dura realtà.
Il viaggio inizia sul ghiaccio sottile e fragile di Cogne (Italia) all’inizio della stagione, vi porta alle possenti colonne nella valle Freissinieres (Francia) e in seguito a vie estreme come “Rapelle toi que tu est un Homme” nella Valle Couleau (Francia).
Il tour si conclude in Norvegia con linee imponenti come “Lipton” (WI7) e “Hydnesfossen”.
Tutti i filmati sono stati girati durante l’azione di arrampicata. In questo modo il film riesce a trasmettere in modo diretto lo spirito di queste salite sul ghiaccio . Il film vi porterà nel cuore di un mondo ghiacciato e fragile, catturando il freddo e la paura, ma anche la gioia e la passione del team.
Info: www.tanja-schmitt.com – www.matthias-scherer.com
Tags: action, Arc'Teryx, cascate di ghiaccio, Cogne, Francia, Freissinieres, Frozen Love, Hydnesfossen, Ice climbing, italia, Lipton, Matthias Scherer, Norvegia, Rapelle toi que tu est un Homme, Tanja Schmitt, Valle Couleau, Video