Nello scenario selvaggio della piana di Sant’Agostino, nasce il “Gaeta ClimBEER Festival” che si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 settembre tra la riviera di ponente di Gaeta e le gallerie di Sperlonga.
Sulle pareti della grotta dell’Arenauta e di Monte Moneta si sfideranno i big dell’arrampicata, ma anche i neofiti potranno cimentarsi in appassionanti gare lungo centinaia di vie seguiti da un istruttore FASI.
Racconta Luigi Tassi, dell’Associazione Falesisti Anonimi: “L’idea del Gaeta ClimBEER Festival, nata da una battuta tra amici che cercavano un pretesto per incontrarsi insieme e trascorrere un week-end in compagnia tra risate e falesia, sarà dunque anche un tributo ai tanti campioni che ci hanno indicato. Tra questi c’è sicuramente Roberto Iannilli, ospite della manifestazione per raccontarci trent’anni di alpinismo, sapientemente racchiusi nel suo ultimo libro. Un plauso va all’amministrazione comunale che si è dimostrata da subito disponibile ad inserire il Festival tra gli eventi in calendario. Ci auguriamo si possa instaurare un rapporto di collaborazione di lungo termine“.
L’evento è promosso e organizzato da Polisportiva Gaetaventura A.S.D. e dall’Associazione Falesisti Anonimi.
Info: www.climbeerfestival.it/
Tags: action, arrampicata, Associazione Falesisti Anonimi, FASI, Gaeta Climbeer Festival, Polisportiva Gaetaventura A.S.D.