Un viaggio di tre ore attraverso il GeoPark delle Alpi Carniche, per percepire, con una guida esperta e con l’aiuto di una bacchetta da rabdomante, le energie che da cinquecento milioni di anni scaturiscono da sotto terra. Questa è una delle originali attività praticabili in Carinzia, nella zona di Nassfeld, Hermagor, Pressegger See.
Escursioni guidate o da soli, percorsi lungo i fiumi, gole misteriose, pareti scoscese, laghi montani, animali e piante fossilizzati, rendono possibile questo viaggio nel passato della Terra, consigliato per bambini e famiglie.
Mentre i genitori ammirano il panorama delle Alpi Carniche, i bambini possono sbizzarrirsi con le installazioni in acqua come mulini ad acqua, stagni allestiti artisticamente, ruscelli o fontane, mettere alla prova la loro abilità dal trampolino e fare ginnastica nel parco giochi appositamente attrezzato.
Il GeoPark delle Alpi Carniche, è incastonato nel meraviglioso paesaggio incontaminato e variegato della Valle Gailtal. Oltre 70 punti di osservazione tra Feistritz/Gail e Maria Luggau nella Valle Lesachtal.
Contatti: Centro visitatori del GeoPark delle Alpi Carniche, tel. +43 (0)4718/301-0 o oppure www.kaerntencard.at
Tags: Alpi Carniche, Austria, Carinzia, Escursionismo, experience, Feistritz, Gail, GeoPark Alpi Carniche, Hermagor, Maria Luggau, Nassfeld, parchi, Pressegger See, proposte per famiglie, Valle Gailtal, Valle Lesachtal