GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE
Giovedì 23 aprile, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane.
Con questo appuntamento, annuale dal 1996, la Conferenza generale dell’UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.
Per quanto riguarda i libri di montagna, tra gli appuntamenti programmati per il 23 aprile vi segnaliamo che in piazza Palazzo di Città a Torino, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, la Libreria La Montagna incontrerà i lettori, presentando alcune pubblicazioni. Il libro del giorno sarà “Il viaggio verticale“ di Enrico Camanni.
E il 23 aprile in Italia sarà anche il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori. Una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori.
Simonetta Quirtano
Tags: #ioleggoperché, Cult, Enrico Camanni, experience, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, Il viaggio verticale, letture, Libreria La Montagna, Mountain Book, UNESCO