Passeggiare tra boschi e antiche pievi, salire verso le vette con la mountain bike, trekking alla scoperta di spettacolari crinali appennici, visite a parchi e oasi naturalistiche, navigare lungo il Po per conoscere la flora, la fauna e le suggestive atmosfere di un territorio che regala emozioni: il 3 giugno è la Giornata Verde dell’Emilia Romagna, dedicata ufficialmente alla valorizzazione e alla scoperta di tradizioni e bellezza di questa terra.
Oltre 50 eventi in cartellone, 9 province coinvolte, 2 parchi nazionali e tante oasi protette in tutta la regione. Una grande festa della montagna e del verde, un appuntamento per far vivere a tutti una giornata in un ambiente naturale e incontaminato a ritmo slow, senza fretta.
Un invito e un appuntamento da non perdere per vivere e assaporare “piano” l’Appennino e le aree verdi, un’opportunità per vivere il turismo “slow “ della regione più verde d’Italia.
Info:
www.appenninoverde.it
Tags: Ambiente e Territorio, Appennino, camminate, Emilia Romagna, experience, fauna, feste, flora, Giornata Verde dell'Emilia Romagna, montagna, mountaibike, parchi, slow, Trekking, Walking