Gli appassionati di outdoor e di freeride il prossimo 26 marzo, alle ore 21.00 presso Cinelux di Livigno, potranno ascoltare dalla viva voce della freerider Giulia Monego la sua storia, il racconto delle sue straordinarie spedizioni e i suoi progetti per il futuro.
Giulia Monego, atleta del Global Team The North Face® ed “Action Blogger” di Mountainblog, sarà ospite del Free Heel Fest che si terrà a Livigno 24 al 31 marzo, una settimana di divertimento per gli amanti dello sport sulla neve e appassionati di freeride e telemark.
Durante l’incontro Giulia condividerà le straordinarie emozioni vissute durante le sue imprese attraverso uno slide show e la proiezione di video relativi alle sue spedizioni tra cui quella in Cina, nel 2009, dove ha compiuto la prima discesa assoluta con gli sci del Reddomaine (6112m).
Giulia non è solo una straordinaria atleta e un’amante dell’outdoor, ma è anche impegnata nel progetto di solidarietà SUMMIT4KIDS volto ad offrire ai bambini che vivono in situazioni difficilissime in molti paesi del mondo una nuova opportunità di riscatto sociale.
Proprio nell’ambito di questa iniziativa, Giulia ha scalato e sciato nel 2009 le vette dell’Ischinca (5530 m), del Yanapaccha (5460 m) e del Pisco (5752m) nella Cordillera Blanca in Peru.
Info: www.thenorthface.com
Tags: action, Free Heel Fest, freeride, giulia monego, Livigno, Reddomaine, Summit4Kids, The North Face