GRAN FONDO VAL CASIES 2016. DAL 1° LUGLIO, ISCRIZIONI ONLINE APERTE!
Oggi 1° luglio è una data importante per gli appassionati di sci nordico. Aprono, infatti, le iscrizioni on-line per la 33^ edizione della Gran Fondo Val Casies-Gsiesertal Lauf, in calendario sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016.
La prima ski-marathon dell’Alto Adige e la seconda in Italia ripropone ai fondisti la doppia variante di itinerari, 30 e 42 km, da affrontare in tecnica classica il sabato e in skating la domenica.
Le quote sono rimaste praticamente invariate rispetto alla scorsa edizione.
PERCORSI GARANTITI ANCHE CON ASSENZA DI NEVE
La Granfondo Val Casies-Gsiesertal Lauf non ha mai mancato un’edizione dal 1984, attirando in Alto Adige oltre 59.000 fondisti e gli appassionati possono dormire sonni tranquilli anche in vista del prossimo febbraio. Nelle scorse settimane, infatti, è stato siglato un importante accordo fra gli organizzatori, l’ApT Val Casies-Monguelfo-Tesido e le amministrazioni comunali di Val Casies e Monguelfo-Tesido: le tre parti garantiranno ai partecipanti un percorso di 30 km anche in caso di assenza di neve naturale o condizioni meteo difficili.
La Granfondo Val Casies fa parte dei circuiti Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.
Per ulteriori informazioni e quote d’iscrizione accedere al sito dove è già possibile consultare il programma dell’edizione 2016.
Tags: action, Alto Adige, circuito Euroloppet, circuito Gran Fondo Master Tour, circuito Italiana Ranking, Gran Fondo Val Casies, sci di fondo, sci nordico, skimarathon