GRAN TRAIL COURMAYEUR. CORSA SUI SENTIERI DELLA VALDIGNE E DEL MONTE BIANCO. ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO
Il 30 giugno si chiudono le iscrizioni alla 3^ edizione del Gran Trail Courmayeur (11-12 luglio 2015), competizione che condurrà i runners lungo alcuni dei punti panoramici più spettacolari di Courmayeur e delle sue valli.
Tre le gare: un trail da 30 km, 2000m D+ (novità 2015) , un ultra trail da 60km, 4000m D+ e un altro ultra trail da 90km, 6000m D+, tutti con partenza e arrivo dal centro di Courmayeur (AO).
IL PERCORSO
I percorsi si snodano lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, Pré Saint Didier e La Thuile, per una lunghezza totale di 90 km circa ed un dislivello positivo di 5700 mt, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny e la Val Ferret.
A circa 60 km e 4000 metri di dislivello positivo dalla partenza, il tracciato ripassa per il centro di Courmayeur, dove i corridori della gara corta raggiungono il traguardo. Il tracciato è molto tecnico, visti gli importanti dislivelli, ma su sentieri che non presentano particolari difficoltà. Il passaggio sulle strade asfaltate è ridotto al minimo, solo nei pressi del centro abitato la corsa dovrà passare su vie pubbliche.
Simonetta Quirtano
Tags: action, corsa in montagna, Courmayeur, Gran Trail Courmayeur, Monte Bianco, Trail Running, Val Ferret, Val Veny